CALCESTRUZZI MAGIONE GRADASSI

Nel 1973 il Sig. Mario Gradassi affiancava all’attività di impresa edile quella della produzione e vendita di calcestruzzo preconfezionato.

Ad oggi la Calcestruzzi Magione Gradassi & C. S.A.S. vanta oltre 50 anni di esperienza e si rivolge sia all’edilizia privata fino a grandi realizzazioni, sia ad opere pubbliche, ponendosi quale leader nel mercato regionale del calcestruzzo.

I principali calcestruzzi prodotti e commercializzati sono:

  • Calcestruzzi a prestazione garantita;
  • Calcestruzzi a composizione richiesta;
  • Calcestruzzi alleggeriti (strutturali e non strutturali);
  • Calcestruzzi per pavimentazioni industriali;
  • Calcestruzzi per pavimentazioni architettoniche (o “spazzolate”);
  • Calcestruzzi drenanti;
  • Calcestruzzi auto-compattanti (scc)
  • Calcestruzzi a prestazione C.A.M.

La produzione è realizzata nel nostro impianto a Ellera di Corciano (PG), completamente automatizzato, dotato di n.3 punti di carico, di cui due muniti di mescolatori fissi (produzione del cls per via umida) e un terzo punto di tipo tradizionale dove invece la mescolazione delle componenti del calcestruzzo avviene in autobetoniera (produzione a secco).

La capacità di produzione è di 160 mc/ora di calcestruzzo.

Il trasporto e la consegna è affidata a personale specializzato, dipendenti diretti su cui l’azienda ha investito periodicamente in corsi di formazione e aggiornamento per garantire ai nostri clienti un servizio di qualità ed efficienza.

Grazie alla propria flotta di mezzi (autobetoniere, betonpompe e pompe) la Calcestruzzi Magione è in grado di soddisfare le esigenze logistiche di cantieri anche complessi.

fotoCM 016
IMG20230317092246
IMG_4256

COSA OFFRIAMO

IMPIANTO

L’impianto di betonaggio attuale, di tipo a torre, è munito di tre distinti punti di carico.

Il processo produttivo è gestito tramite un software, validato da MCT e costantemente verificato dai nostri operatori, che consente un controllo dei vari macchinari, impianti tecnici e delle apparecchiature di dosaggio, tale da garantire il confezionamento di un calcestruzzo di qualità.

Tutti i calcestruzzi a prestazione vengono realizzati con l’ausilio di n.2 mescolatori a doppio albero.

L’azione del mescolatore determina una perfetta omogeneità di impasto per ogni ciclo di carico, conferendo al calcestruzzo stagionato eccellenti prestazioni in termini di resistenza meccanica e di durabilità.

La Calcestruzzi Magione Gradassi è munita del Certificato del Controllo della Produzione in fabbrica (FCP) che certifica che il controllo di produzione del nostro impianto rispetta le prescrizioni previste nelle Norme Tecniche per le Costruzioni (DM 17.01.2018).

LABORATORIO

La Calcestruzzi Magione, cosciente delle esigenze crescenti del settore in termini di qualità dei prodotti, dispone di un laboratorio interno con apparecchiature e personale specializzato.

Le analisi e le prove vengono svolte con periodicità sia sugli aggregati che sul calcestruzzo per garantire un controllo costante della produzione.

L’azienda inoltre offre un servizio tecnologico “mobile” capace di intervenire direttamente in cantiere, a servizio del cliente e della D.L., sia per effettuare prelievi per il confezionamento dei provini di calcestruzzo (secondo le prescrizioni previste dalla UNI EN 12390-2 e dalle NTC 2018), sia per svolgere prove sul calcestruzzo fresco (massa volumica, contenuto d’aria e acqua, prove sulla consistenza del cls mediante Slump Test o lo Slumpflow Test per calcestruzzi autocompattanti).

Inoltre i nostri clienti possono usufruire presso il nostro laboratorio di n.2 vasche per la stagionatura dei provini di calcestruzzo in acqua alla temperatura di 20°C (vasche di maturazione conformi alla UNI-EN 12390-2)